Curling Club Lugano

Per il CC Lugano si è conclusa venerdì scorso (con una partecipazione record!) la stagione degli allenamenti sul ghiaccio. L'ultimo appuntamento competitivo è fissato per venerdì e sabato prossimi, quando il Curling Club Chiasso organizzerà alla Resega il loro tradizionale "Torneo di Primavera", che anche quest'anno vede la partecipazione di alcune nostre squadre.

La stagione appena terminata può senz'altro definirsi 'entusiasmante', e ciò senza voler utilizzare delle iperboli! Con una media di 16 persone presenti a ciascun allenamento, 14 tornei disputati (molti dei quali con risultati più che lusinghieri!) e 10 nuovi "curler" a "tempo pieno" sui 12 partecipanti al corso base di inizio anno, il 2012-2013 entrerà di certo negli annali del club come uno dei più attivi e positivi dalla sua fondazione, nel 1998. 

Tra i traguardi sportivi più belli, bisogna certamente ricordare l'ottimo 7° rango in occasione del Campionato Svizzero "Open-air" di SwissCurling, risultato che brilla ancor di più alla luce della caratura dei partecipanti (tra i quali vi erano anche vari campioni del mondo ed europei). Poi certamente la conquista del Campionato Ticinese e la vittoria dei 'principianti' -chiamiamoli così...- al "Trofeo Città di Lugano". Importante anche le affermazioni alla Giandaplatta e soprattutto alla Coppa Romana del nostro team di soci onorari capitanato dallo skip della nazionale olimpica del 1998, Patrick Hürlimann.

I prossimi appuntamenti sociali prevedono l'assemblea generale ordinaria (lunedì 27 maggio) e, a metà giugno-inizio luglio, la nostra mitica grigliatona con annessi-e-connesi sportivo-culinario-modellistici. Tutti i dettagli nel corso delle prossime settimane.

Ringraziamo nuovamente tutti i partecipanti ai nostri allenamenti, tutti gli ospiti (del CC Ascona, CC Chiasso), tutti coloro che sono scesi sul ghiaccio nel corso delle formazioni a scuole ed aziende, nonché al Dicastero Sport che quest'anno si è fatto in quattro per garantirci gli allenamenti regolari in una Resega che trabocca di attività.

Buona estate a tutti e a presto!