Curling Club Lugano

CC Luagno 1

Per concludere in bellezza una stagione agonistica da incorniciare, il team del CC Lugano composto da Jürg (skip), Davide, Gerry, Marica e alternate Giulio hanno chiuso in seconda posizione il prestigioso torneo di Primavera, organizzato nel fine settimana dal CC Chiasso alla Resega.

Imbattuti prima della "finalissima" contro Heniz Frech (Engelberg), il team di Jürg ha a lungo accarezzato il sogno della vittoria finale, infrantosi contro la rimonta degli Engelberghesi che dal 1 a 6 sono riusciti a rimontare ed impattare la partita 7 a 7. In virtù della differenza di Ends e della sconfitta di Celerina (unica altra squadra a punteggio pieno fino al terzo turno), Heinz e compagni hanno mantenuto il primato in classifica e si è così aggiudicato il primo premio.

Non possiamo però che andare fierissimi della prestazione dei nostri ragazzi! Uscire da un torneo così senza una sconfitta è un risultato sensazionale che sottolinea il buon momento delle nostre compagini, che quest'anno hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza in più di un'occasione... Bravissimi!

Le altre squadre luganesi in corsa: Fabione, dopo un inizio difficile è riuscito a risalire in 11a posizione, mentre il team misto Lugano-Zug di Fabrizio dopo una partenza tutto sommato modesta è incappato in due sconfitte al sabato e ha chiuso in 21a posizione, su 24 squadre partecipanti.

> Risultati finali (sito CC Chiasso)