Curling Club Lugano

Ok... forse non proprio sul "tetto del mondo", ma sicuramente così si sono sentiti Aska, Nathalie, Nuno, Igor e Giulio dopo aver conquistato - per la prima volta nella loro giovane ma promettente carriera - un titolo ad un torneo internazionale: il nostro team ha infatti dominato e vinto il Torneo delle Camelie di Ascona, disputato venerdì e sabato scorsi alla pista della Siberia!

Primi dopo la prima giornata, al sabato Igor e compagni hanno dovuto affrontare due "ossi duri": il CC Uznach (skip Willy Wysch), ed in seguito i favoritissimi CC Aarau Stonewizards (skip Marcel Baumann). Se la prima delle due sfide al vertice è andata nettamente ai "nostri", la partita contro gli argoviesi è stata molto più tirata: sotto 4 a 0 dopo il primo end "catastrofico", il team si è ripreso ed ha inanellato tre ends consecutivi a punto, riaprendo la contesa. All'inizio dell'ultimo e decisivo end, Igor doveva recuperare ancora 1 punto: magistrale nell'esecuzione, Giulio (fourth della squadra) riusciva a conquistare il punto necessario sinonimo di pareggio e, grazie alla migliore differenza ends e sassi, anche la vittoria finale con 7 punti, 22 ends (!) e 38 sassi! Grandi!!

Notevoli anche le prestazioni degli altri due nostri team in competizione: il team NOTE (skip Frank, con Gerry, Andrea ed Emanuele) ha chiuso al quarto posto mentre il team Itirasass (skip Stefano, Elisabetta, Giorgio e Giuliano), dopo una buona prima giornata, dove chiudeva in settima posizione, si è dovuto alla fine accontentare del sedicesimo posto.

Come sempre un doveroso grazie al Curling Club Ascona che da anni organizza in modo impeccabile questi tornei: grazie soprattutto a Nano e Donatella, a Domenico ed a tutti gli aiutanti.

> Classifica finale - Torneo delle Camelie