Curling Club Lugano

Hai visto il Curling in TV, magari durante i Giochi Olimpici, e ti sei detto “Però! Questo sport lo potrei fare anche io!”? Oppure stai cercando un’attività simpatica, salutare, fisicamente non troppo impegnativa, il tutto in un ambiente sano e divertente? Allora il Curling fa per te! Clicca su "Leggi tutto" per saperne di più!

Il Curling Club Lugano organizza a partire da domenica 21 agosto 2016 un corso base di Curling per principianti, adatto a tutti, uomini e donne e atleti con disabilità (età minima: 16 anni). Il corso viene tenuto da istruttori G+S diplomati sull'arco di 5 serate-lezione di circa 2 ore.

Per partecipare hai bisogno solamente di un paio di scarpe sportive con la suola in gomma (es: scarpe da tennis) e di un abbigliamento comodo, possibilmente elastico e caldo (es: trainer). I sassi, le scope e le suole in teflon (gli “slider”) sono messi a disposizione dal club. Attenzione però, i posti limitati ad un massimo di 5 persone.

Il costo del corso è di Fr. 150.- (giovani da 16 a 20 anni: Fr. 50.-) e comprende l’uso dell’infrastruttura, l’istruzione, l’affiliazione al club come “socio passivo” e una serata conviviale di fine corso.

Importante: la copertura assicurativa (RC, infortuni) è obbligatoria ed a carico dei singoli partecipanti.

Ogni serata si articola su due momenti: una prima parte teorica, della durata variabile tra 15 minuti e 1 ora, in cui vengono fornite le basi storiche e le regole di questo sport, seguita immediatamente da una parte sul ghiaccio, in cui viene messo in pratica quanto appreso poco prima.

Al termine del corso, sarai in grado di affrontare una partita di curling con altri giocatori già affermati. L’affiliazione al club quale “socio passivo” ti permetterà inoltre di partecipare agli allenamenti settimanali del CC Lugano e così migliorare costantemente il tuo livello. Ti aiuteremo ad entrare nella vita del club, rendendoti partecipe delle numerose attività che svolgiamo durante la stagione.

Per iscriverti, scarica il formulario allegato a questa pagina (vedi sotto), compilalo in ogni sua parte e ritornalo per e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Verrai poi contattato da noi per le ulteriori informazioni del caso.

Hai una domanda? Contattaci, siamo volentieri a tua disposizione:

Curling Club Lugano      Fabrizio Albonico      Tel. 079 776 45 49 (lu-ve ore ufficio)      E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.