Curling Club Lugano

16 squadre complessivamente di buon livello (alcune anche ottimo) si sono giocate il titolo alla 21. Edizione dell’”One-Day 2017” organizzato ottimamente dall’amica Sbylle e colleghi del CC Küsnacht (ZH) all’interno della loro bella Halle in un complesso di strutture sportive di tutto rispetto.
I nostri StoneAge non hanno sfigurato vincendo la seconda delle tre partire disputate. Bella giornata quelle iniziata con la partenza alle 6:15 da Lugano e terminata con gli amici del CC Chiasso, anche presenti al torneo, al ristorante Flora di Airolo verso le 23:00 per poi far rientro ai rispettivi domicili.
La parte agonistica ha dato importanti segnali ai nostri Cristiana, Valeria, Nuno e Giulio. Da una parte ottimi sassi e combinazioni interessanti tra guardie, punti in casa e take-out, dall’altra la consapevolezza di dover essere più costanti nella precisione dei gesti. Un aspetto che dovrà essere allenato come pure la parte atletica che ad inizio stagione non può essere sicuramente già al meglio e la terza ed ultima partita del torneo lo ha dimostrato. Non da ultimo Giulio dovrà acquisire esperienza nel suo nuovo ruolo di Skip.
Il torneo è stato vinto dalla forte compagine dei giovani giocatori “élite” del CC San Gallo, Skip Andrin Schnider.

Risultati e classifica:
http://www.cck.ch/platform/apps/rinkmaster/oneday2017/index.html