Curling Club Lugano

Team "Chi da Belli"

La Coppa Ascona, giunta alla sua 27 edizione, ha avuto uno svolgimento ridotto, infatti, causa il mal tempo di sabato, si sono giocate partite da 6 end. Gli amici di Ascona, organizzatori del torneo, sono riusciti comunque a mantenere una formula a 4 partite: giocare il venerdì sotto le stelle fino ben oltre mezzatonotte è stata un'esperienza nuova ma positiva.
Il CC Lugano "Chi da Belli", dopo una campagna acquisti e di avvicinamento al torneo piuttosto tormentata... si è presentata ai blocchi di partenza con Oliver, Ludo, Ema e Frank. I primi due, al loro esordio in competizioni extra muros, hanno dimostrato un ottimo feeling con sassi e scope e hanno contribuito in maniera importante al 6o rango finale. Risultato più che positivo ottenuto con 2 vittorie e 2 sconfitte. Queste ultime sopraggiunte contro le prime 2 squadre classificate: il Team Fiore, grande trionfatore del torneo, dimostratosi intrattabile durante tutto l'arco del weed-end e gli amici di Ronco guidati dall’esperto skip Dani Streiff, che in un'appassionante e tiratissima sfida hanno prevalso sui nostri frombolieri bellinzonesi.
Al torneo hanno preso parte solo 16 squadre e di queste, team asconesi a parte, solo due ticinesi.  Peccato, l'ambiente, la simpatia e la buona qualità del ghiaccio meriterebbero una maggiore partecipazione.
 

Team StoneAge

Torneo sotto le aspettative quello degli StoneAge, alla Coppa Ascona dello scorso fine settimana. Il team presentatosi al completo con Giulio come skip, Cristiana, Valeria e Nuno sul buon ghiaccio della Siberia non sono riusciti nella prima giornata a concludere una partita vittoriosa. Domenica mattina, invece e finalmente la vittoria all'ultimo incontro.

Penultimo posto quindi nella classifica finale e... premio mancato assegnato agli ultimi in classifica !

Sempre bello giocare alla Siberia ! ghiaccio in buone condizioni e accoglienza degli amici asconesi sempre calorosa. Grazie agli organizzatori!