Non è andata benissimo la prima uscita del nostro team “Mixed” che si sta preparando per le qualificazioni ai Campionati Svizzeri di metà dicembre. Al Blauweiss Trophy di Lucerna, torneo organizzato in modo impeccabile da Gaby Hostettler (ex giocatrice del team Lugano che ha militato in SwissLeague con Janet Hürlimann!) e team, la squadra composta da Fabrizio (skip), Sandra, Flavio, Gloria e Amanda (rinforzo) ha chiuso al 21. rango il proprio primo impegno di allenamento.

Nulla da fare contro il team “Neuenkirch”, skippato nientemeno che dall’ex-olimpionico Oliver Axnick, dove la superiorità dell’avversario è emersa in modo piuttosto evidente e la contesa si è chiusa su un 15 a 1 che non lascia alcun dubbio. Poco meglio è andata al secondo turno, dove il team Lucern City ha battuto i ‘nostri’ per 11 a 2. Prova d’orgoglio al terzo turno, quando sotto 6 a 2 al penultimo End, il team è riuscito dapprima ad avvicinarsi a 6 a 4 con un doppio split e poi inanellare un ottavo End perfetto che ha permesso di ‘rubare’ la mano e vincere 7 a 6. L’ultimo turno, giocato domenica mattina contro il CC Herisau Waldstatt e sviluppatosi sui binari di un sostanziale equilibrio, ha visto il nostro team Mixed in pareggio 8 a 8 prima dell’ultimo End (senza ultimo sasso). Nel disperato tentativo di rubare un sasso e riportare così la vittoria, il team ha dovuto rischiare il tutto per tutto e ha cercato fino all’ultimo di mettere in crisi lo skip avversario, senza purtroppo riuscirci. Ne è scaturita una mano da 6 fatta dai sangallesi, che hanno comunque vinto con merito.

Il prossimo impegno di allenamento sarà nel weekend 8-10 novembre a Wetzikon, dapprima durante il torneo amichevole “Coppa Poli”, poi durante la nostra giornata di allenamento, per la quale ci sono ancora posti liberi.

> Risultati finali