È stata anche quest’anno un successo l’uscita sociale del CC Lugano presso la Curling-Halle di Wetzikon ZH, uscita che si è tenuta domenica 10 novembre ed alla quale hanno partecipato 16 curler di casa nostra.

Per l’occasione, il CC Lugano ha riservato due rink al mattino e due rink al pomeriggio: quattro ore di ‘puro’ ghiaccio da curling (preparato splendidamente dall’amico Daniel Streiff, neo-eletto presidente del CC Ronco nonché “iceman” della Halle zurighese), interrotti, se così si può dire, dalla pausa pranzo durante la quale siamo stati serviti in maniera impeccabile dalla nuova gerente del Curling-Pub, Ruth, che ringraziamo. La partita del mattino è servita principalmente a prendere le misure del ghiaccio della Halle, quest’anno non velocissimo ma dal curl molto regolare; al pomeriggio si è poi consumata una sfida valida per il campionato sociale che ha visto il team di Fabrizio (con Andrea, Emanuele e Frank) imporsi contro il sorprendente team Kit Carson di Rolf, che con Simone, Giuliano e Stefano ha dato filo da torcere ai Newcomers.

La sfida, iniziata in modo impeccabile da Fabrizio e compagni (9 a 2 dopo 5 ends), ha poi rischiato di rimettersi quasi in pari quando al 6° end Rolf disponeva di una possibilità per 6 stones ma che a causa di un “freno” sulla back line ha fruttato ‘solo’ 4 sassi, portando il risultato parziale da un piuttosto severo 9 a 2 a un più corretto 9 a 6. Nel 7° poi un colpo improbabile quanto ben riuscito di Fabrizio ha permesso al team dei Newcomers di scrivere altri tre sassi e ipotecare così la vittoria. Il team di Rolf ha comunque offerto una prestazione eccellente sotto tutti i punti di vista, trascinati da un più che ispirato skip capace di concretizzare al meglio le peraltro poche opportunità concesse dai giovani. Il risultato finale di 12 a 8 (con 5 ends a 3) lascia comunque ben aperte le possibilità di qualifica; saranno quindi decisivi i prossimi incontri.

> Risultati campionato sociale 2013-2014

Il CC Lugano ringrazia Aska, Gloria, Marica, Nathalie, Andrea, Emanuele, Fabrizio, Flavio, Frank, Giorgio, Giuliano, Giulio, Jürg, Rolf, Simone e Stefano per la bella giornata trascorsa insieme!