In una giornata baciata dal sole e con temperature più che gradevoli, dodici impavidi curler (facciamo nove più ospiti-parenti-amici) hanno animato la prima edizione del CC Lugano Tennis Open, terzo evento tennnistico per importanza dopo Wimbledon e il Roland Garros… Scherzi a parte, bellissima giornata di tennis (per tutti almeno 4 partite da 30 minuti l’una) e con un ottimo pranzo a base di grigliata, per rinfrancar lo spirito e vedersi per una volta anche senza i pesanti indumenti tipici del nostro sport.

Per la cronaca ha vinto… Ma no, che importa! Tutti i presenti hanno vinto! Ha vinto chi si è presentato senza aver mai giocato a tennis prima ed è riuscita a colpire quasi tutte le palline (fenomena!). Ha vinto chi ha dato una mano per organizzare campi, pranzo (ottimo!) e classifiche – grazie G+A. Ha vinto chi si è presentato solo al pranzo, adducendo -fra l’altro- scuse puerili pur di non scendere in campo e fare figure come tutti gli altri. Ha vinto chi, pur non giocando a curling, ha partecipato con entusiasmo alla giornata e magari l’anno prossimo lo ritroviamo sul ghiaccio tra i nostri allievi (ci farebbe piacere, Christian!). Grazie a tutti, è stata una splendida giornata!

Come s’usa dire in ambito tennistico: buona la prima… punto! 😉

Foto e (soprattutto) analisi stilistiche sulla nostra pagina Facebook (obbligatorio cliccare “mi piace” sulla nostra pagina!)