Gloria, Sandra, Flavio e Fabrizio hanno preso parte alla terza edizione del Sunstar Trophy a Flims terminando in tredicesima posizione su 20 squadre partecipanti, mancando di un soffio la qualificazione alla finalissima delle migliori 12 squadre.

L’impresa è riuscita al team luganese nel primo turno di gioco, contro le quotate signore del team curling-shop.ch di Zurigo che hanno rappresentato la nazionale Svizzera quest’anno ai mondiali Seniores disputati in Scozia: con una mano rubata all’ultimo end, il CC Lugano si è aggiudicato la vittoria per 7 a 6. Nella seconda partita sconfitta per 7 a 4 contro il Basilea Standard. Terzo incontro vinto contro il team Savognin 2 (6 a 4), mentre la quarta partita, disputata contro il team Flims Selection domenica mattina, è terminata in malo modo dopo una casa da “6” incassata al primo end ha messo subito nei pasticci il team ticinese: 17 a 4 l’impietosa quanto immeritata sconfitta.

Il ringraziamento del team Sunsliders va certamente agli organizzatori Jago Leyssens (Hotel Sunstar) e ad Andreas Schlunegger (Waldhaus Arena), che hanno messo in piedi come già l’anno scorso un torneo interessante con squadre internazionali, un ottimo programma di attività collaterali e un fornitissimo banco premi. L’appuntamento è già fissato per il 2015, e contiamo fermamente di esserci.