Nell’ambito del Campionato sociale la squadra capitanata da Davide ha conquistato domenica la sua seconda vittoria in due partite issandosi in solitaria in vetta alla classifica. Stavolta è toccato ai Kit Carson pagare dazio: la squadra di Stefano è alla seconda sconfitta consecutiva, seppure questa sia maturata con crismi molto diversi rispetto alla prima.
La Brancaleone aveva destato una buona impressione già nella gara d’esordio contro i Resegadüsc, quando si era distinta soprattutto per compattezza e solidità; a questo giro, schierata con la medesima composizione, ha dimostrato di possedere un’altra grande qualità, indispensabile per vincere le partite: il carattere, leggasi capacità di reagire e lottare in situazioni difficili.
Infatti per Davide e soci la partita non comincia sotto i migliori auspici… I Kit Carson, anch’essi senza cambiamenti nell’effettivo, partono forte: spinti dal desiderio di riscattarsi dopo la scoppola subita contro il Team Note, si portano subito avanti nel punteggio e controllano egregiamente la gara sino al giro di boa del quarto end, quando raggiungono il massimo vantaggio (5-2). Durante la quinta frazione la squadra di Davide conquista soltanto un punto, così a tre end dalla fine si trova ancora sotto di due, e senza l’ultimo sasso. Ma è proprio in questa delicata situazione che la Brancaleone sferra la zampata: nel sesto end ruba tre punti agli avversari e si porta per la prima volta in vantaggio (5-6).
Con un solo punto di scarto e l’hammer in favore di chi insegue la partita parrebbe più che mai equilibrata, ma la sensazione è che il vento della sfida sia ormai inesorabilmente cambiato: lo sanno bene i Kit Carson, che a soli due giochi dalla fine sono improvvisamente costretti a rincorrere; lo sanno bene anche Davide e i suoi “leoni”, che, azzannata la preda, non intendono lasciarsela sfuggire. Negli ultimi due end la squadra di Stefano cerca invano di riprendere in mano le redini della partita, mentre la Brancaleone mette in carniere altri due punti imponendosi infine col risultato di 8-5.
Igor