La fortuna non ha arriso che ad una delle due squadre impegnate ieri sera, lunedì 24 novembre, ad Ascona nell’ambito del primo turno della neonata Coppa Ticino organizzata dalla Federazione Curling Ticino.

Il team Resegadüsc di Danilo, dopo un inizio piuttosto promettente, si è purtroppo concesso alcune distrazioni di troppo nel sesto e nell’ottavo End, distrazioni pagate a carissimo prezzo e che sono costate loro la partita persa infine per 8 a 9 contro il team Ascona Peter (skip Peter Zimmermann, con il nostro Simone in qualità di “lead”). Per la giovane compagine di Danilo il torneo ad eliminazione diretta significa “capolinea” dopo soltanto una partita.

Anche il team di Fabione (con il ritorno di Gloria in posizione di “lead”) ha dovuto lottare con i denti contro un avversario ostico e caparbio qual era il team Ascona Andrea dell’esperto skip Andrea Wildi. Una casa da 4 al quinto End ha poi aperto uno spiraglio verso la vittoria, ottenuta comunque soltanto con l’ultimo sasso dell’ultimo End: 9 a 6 il risultato finale.

Il team di Fabione avanza così ai quarti di finale dove incontrerà la vincente tra i nostri Kit Karson (Stefano) ed il team asconese di Werner Biral: la sfida è in programma sabato prossimo durante il nostro allenamento “straordinario”. Già qualificate per i quarti vi sono anche i team NOTE (Frank), Brancaleone (Davide) e Mixed77 (Jürg) che hanno tutte approfittato del “bye” al primo turno.

> Risultati e tabellone