I ritmi serrati imposti dal calendario stagionale, uniti agli impegni extra-rink e a svariati infortuni, hanno costretto il Club ad accelerare lo svolgimento del Campionato sociale e a provvedere all’organizzazione di un’intera giornata di gioco nella halle di Küssnacht. Una “costrizione” che ha comunque dato l’opportunità alle squadre presenti di giocare in un palazzetto coi fiocchi e – una volta tanto – su una superficie regolare. Ben quattro i team che hanno deciso di intraprendere la trasferta, ognuno dei quali ha disputato due partite (una la mattina e una il pomeriggio).

Grazie alle quattro gare disputate il torneo è finalmente entrato nel vivo: la classifica sta prendendo forma e la volata per la vittoria finale e per i piazzamenti che garantiscono l’accesso ai Campionati ticinesi è più che mai lanciata.

La squadra che più di tutte ha saputo approfittare della domenica novembrina è la Mixed77. Le premesse per il team di Jürg non parevano essere le migliori, costretto a far fronte all’assenza dei due quarti della squadra titolare. Ormai registrata l’abdicazione di Marica e l’integrazione di Stefano proveniente dal CC Ascona, in questa giornata la squadra ha dovuto far fronte pure alla defezione di Sabrina. I Mixed77 sono così corsi ai ripari prendendo provvisoriamente in prestito dai Resegadüsc la juniore Nathalie, che ha brillantemente ricoperto il ruolo di lead. Nella gara mattutina Jürg e compagni si sono sbarazzati con un eloquente 11-0 proprio della squadra di Danilo, mentre nel pomeriggio hanno preso lo scalpo del team Note vincendo per 9-5. Per la squadra di Frank è stata una domenica in salsa agrodolce: la sconfitta contro Jürg è infatti stata preceduta da una bella vittoria contro il team Fabione, regolato col punteggio di 9-6.

Per Fabio e soci l’uscita di Küssnacht ha significato l’esordio nel Campionato sociale: diamo uno sguardo alla composizione della squadra. Il team annovera tra le sue fila la lead Maura, la second Gloria, Fabrizio nel ruolo di third e lo stesso Fabione in qualità di skip. Anche il team Fabione ha però dovuto fare i conti con uno sfortunato infortunio: Gloria è stata costretta al forfait per un guaio alla caviglia e al suo posto è stata arruolata Pat, già in squadra con Fabione e Maura durante la scorsa stagione. Detto della sconfitta della mattinata, nel pomeriggio il team si è ampiamente riscattato battendo i Resegadüsc per 9-3.

E sono proprio i Resegadüsc i grandi delusi di giornata, usciti senza vittorie dalla halle svittese. La giovane squadra capitanata da Danilo ha offerto due prestazioni molto diverse sul piano del gioco: a una prima partita decisamente sottotono ha fatto seguito una prova coraggiosa, che però non ha evitato la terza sconfitta in altrettante gare di campionato.

E’ l’imbrunire, si torna a casa. Al di là della competizione, ciò che più rimane impresso in una giornata come questa sono i momenti trascorsi insieme, lo spirito di allegra convivialità che da sempre è fondamento del nostro sport.

Igor

> Risultati aggiornati