Segnale di vita, e che segnale!, da parte del team “Note” composto da Frank, Ema, Andrea e Gerry, che si è mangiato in un sol boccone i malcapitati “Itirasass” (Stefano, Giorgio, Elisabetta e Giuliano), affondati con un netto 11 a 0. Questa vittoria rilancia le ambizioni di un team dato tra i favoriti della vigilia, ma che ha incassato due sconfitte nei primi due incontri fin qui disputati. Il campionato è ancora lungo, anche se i “Note” non possono certamente permettersi altri passi falsi se non vogliono compromettere le loro chances di partecipare alle finali dei Campionati Ticinesi in programma sabato 20 febbraio ad Ascona.
Sul rink 3 invece tutto (piuttosto) facile per il team Fabione (sempre ancora in “inferiorità numerica”, a causa dell’assenza di Patrizia e dell’infortunio di Gloria), che si è imposto con il risultato di 9 a 5 contro il team Kit Carson. Fabio, Maura e Fabrizio sono l’unico team ancora a punteggio pieno dopo tre turni di gioco. Fabione ha potuto incassare un casa da 3 al quarto end, gestita comodamente fino all’ottava mano, quando un magistrale “double takeout” di Cristiana ha spianato la strada per la casa da 4 finale del team di Rolf e corretto il risultato da un severo 9 a 1 ad un più corretto 9 a 5. Il team neoformatosi quest’anno ha certamente potenziale, ma deve assolutamente migliorare la precisione dei tiri per poter impensierire maggiormente gli avversari.
Il prossimo fine settimana, complici le vacanze scolastiche, ci sarà soltanto una sfida, ovvero quella tra i Resegadüsc (Igor) e Itirasass (Stefano), con inizio alle 20:00. Il team Fabione sarà impegnato a Neuchâtel per il 46o torneo internazionale organizzato dagli amici neocastellani, mentre i Note, se abbiamo capito giusto, disputeranno un torneo a Flims (GR). Buon sasso a tutti!