Sale la tensione in vista del prossimo fine settimana, quando nella località vallesana di Saas-Fee si disputeranno i Campionati Svizzeri della categoria “open-air”. Quest’anno con una “prima” assoluta!
Da giovedì 10 a domenica 13 dicembre infatti saranno ben cento (!) le squadre partecipanti al torneo, che marca anche la 50a edizione della “Perle der Alpen”, uno dei più significativi tornei open-air della Svizzera. Per l’occasione, SwissCurling ha accordato al club organizzatore anche la possibilità di disputare il Campioanto Svizzero, con una formula unica che prevede tre turni di qualificazione (giovedì e venerdì) che daranno accesso a due distinti tornei, uno dei quali mette in palio il titolo nazionale. Si gioca su 25 rinks paralleli, in due gruppi.
Per il Curling Club Lugano sono in lizza le due squadre che già si erano distinte ai CS della passata stagione: il team di Jürg, con Flavio, Fabrizio e Davide cercherà di confermare le buone cose viste negli ultimi anni (con due 7. posti -su 32 squadre- nelle ultime 3 edizioni), mentre per il team di Frank con Gerry, Andrea ed Emanuele si tratterà di concretizzare i buoni risultati ottenuti fin qui in stagione, culminati settimana scorsa con la vittoria al torneo “Coppa Ascona”.
Entrambi i team luganesi sono inseriti nel gruppo B dove dovranno misurarsi con numerose squadre titolate tra cui i campioni in carica del Glarus (skip Martin Rios), il Samedan (skip Daniel Garraux) e il Dübendorf (skip Werner Attinger): il primo turno è previsto giovedì alle ore 16:00.
SwissCurling metterà a disposizione anche quest’anno un servizio di live-scoring. A tutti gli amici del CC Lugano chiediamo di tenere i pugni per le nostre due squadre impegnate a Saas-Fee! Forza Lugano!