Una bella giornata di curling quella organizzata il 17 gennaio  da Fabrizio per il CCLugano e che ha visto partecipare le squadre Lugano Fabione (Maura, Gloria e Fabrizio „skippati“ da Fabio) e Lugano Brancaleone (Elisabetta, Andrea e Flavio „skippati“ da Davide). L’allegra comitiva si è recata a Küssnacht am Rigi per approfittare delle conidzioni ideali offerta della locale Curling Halle.

Il mattino, su due rinks, i partecipanti hanno potuto allenarsi per 2 ore. Allenarsi in una Halle è sempre una ghiotta opportunità per migliorarsi e per mettersi alla prova.

Già, perchè nel pomeriggio, tra le due compagini, si è tenuto l’incontro valido per l’accesso alle semifinali di Coppa Ticino. L’incontro è iniziato in modo molto equilibrato; le squadre capitanate da Fabio Bettini e da Davide Nettuno concedevano poco e raccoglievano al massimo 1 sasso per end, terminando sul risultato di 2-2 il 4° end.
La pausa pranzo presso l’annesso ristorante è stata apprezzata da tutti. La proposta di piatti locali e cucina thai ha deliziato il palato di ognuno e ha caricato i commensali per la seconda parte della giornata.

La squadra campione uscente ha poi approfittato di una situazione favorevole al  5° end scrivendo una  casa da 2 e da questo momento l’incontro è girato in suo favore. Una solida prestazione ha permesso di  avere la meglio sul team Lugano Fabione che, nonostante il risultato di 9-2 si è difeso bene e ha cercato  fino all’ultimo end di rientrare in gioco. Lugano perde quindi un Team in questa competizione ma resta ben rappresentato dalla Brancaleone  che prosegue il suo cammino e attende di conoscere l’avversario che incontrerà nella semifinale di  febbraio.

Grazie ancora a Fabrizio per l’oganizzazione e ai drivers per aver affrontato in tutta sicurezza la neve che ha accompagnato le squadre in questa uscita.