La settima edizione del “Trofeo Città di Lugano” è alle porte e domani, domenica 13 marzo, il Curling Club Lugano ospiterà alla Resega sedici squadre in rappresentanza di numerosi club del Ticino, della Svizzera interna e della vicina Italia. Chi sarà il successore dell’Apéro Team CC Chiasso, vincitore dell’edizione 2015 (ovviamente presenti per difendere il titolo conquistato 12 mesi fa)?

Oltre alla compagine chiassese, sempre skippata da Athos Terzi, ci saranno in lizza anche i forti team del Curling Club Celerina Saluver, del CC Wallisellen e del CC Sihlsee Einsiedeln che tenteranno di portare oltr’alpe, e sarebbe la prima volta, l’ambìto trofeo. A contenderglielo ci saranno tutti gli altri team, comprese due formazioni provenienti dal Jass Curling Club di Sesto San Giovanni, vicino Milano.

Il torneo inizierà alle 08:30 con il primo turno e terminerà attorno alle 18:30. Per il pubblico l’accesso agli spalti della Resega è gratuito, mentre sarà possibile seguire i risultati online sul sito http://softpeelr.com/it-CH/tournaments/287.