Il 6 e 7 marzo scorsi si è svolta presso il palazzetto della CBA di Berna la 16a edizione dei Masters dei veterani svizzeri con la presenza di ben 48 squadre provenienti da tutte le regioni. Tra di esse e per la prima volta nella storia dei Campionati anche una squadra ticinese con il Team Lugano capitanata da Jürg, con Fabio, Liz e Sämi.
Alto il livello, considerando che numerose delle squadre presenti hanno dovuto disputare delle eliminatorie interne ai propri Club per aggiudicarsi i pochi posti a disposizione. L’equilibrio delle forze è stato confermato anche dai risultati delle singole partite, nella maggior parte dei casi “tiratissimi”.

Dopo i primi due turni e con due partite perse il team di Jürg si è ritrovato nel gruppo della “Jungfrau” che raggruppava i classificati tra i 32simi e 48esimi.  Nel terzo turno la squadra luganese si è riscattata con un 10 a 3 contro il Küsnacht 1, perdendo però poi l’ultima partita contro il Thun Regio per 8-6.

Un’esperienza nuova e sicuramente arricchente per tutti i componenti della squadra luganese, indipendentemente dal risultato conseguito. L’auspicio degli organizzatori è di poter d’ora in avanti poter contare ogni anno sulla partecipazione di almeno una squadra ticinese.