C’era anche un team luganese al torneo che il CC Sihlsee di Einsiedeln ha organizzato sabato 5 e domenica 6 gennaio a nella halle di Küssnacht am Rigi: il team Fabione (con Maura, Gloria, Fabrizio e skip Fabio) ha potuto così festeggiare assieme ad altre 23 squadre provenienti da tutta la Svizzera e dall’estero i primi vent’anni del club svittese. Per l’occasione il torneo è stato disputato sull’arco di due giorni e con tre gruppi.

Il ghiaccio di Küssnacht non ha purtroppo arriso ai nostri, che nei tre incontri disputati non hanno potuto assaporare il gusto della vittoria. Il team luganese ha quindi chiuso in 22a posizione, pagando a caro prezzo la mancanza di allenamento e di costanza necessari per poter contrastare le squadre abituate a giocare nei palazzetti da curling. 

La parte sociale per contro ha riservato numerose e piacevoli sorprese: un’ottima cena organizzata al centro Monséjour ed allietata dalle note “blues” del famoso ex-giocatore tedesco ed allenatore della nazionale russa femminile, Rodger Schmidt, ha permesso alle squadre di fare nuove conoscenze nonché di coltivare le amicizie di lunga data.

Il CC Sihlsee sarà presente con due squadre al nostro torneo “9° Trofeo Città di Lugano” in programma il 10 marzo alla Resega: è anche grazie a questi “scambi” che i tornei amatoriali riescono a vivere ed attrarre squadre provenienti da ogni dove… Per cui l’invito: uscite dai confini cantonali e misuratevi con altre squadre – c’è solo da guadagnarci!

> Sito CC Sihlsee