Si è concluso domenica scorsa il Campionato Sociale del Curling Club Lugano: ad aggiudicarsi la vittoria nell’edizione 2018-2019 è stato il team “Nuvola”, composto da Stefania, Luca, Rolf e Igor (skip) – complimenti!
L’ultimo turno vedeva opposti i team On The Rocks (skip Frank) e Fabione (skip Fabio): sebbene il primo end sia andato a favore dei primi, l’incontro ha poi virato verso un netto dominio della squadra di Fabio, che è riuscita ad aggiudicarsi gli end dal 2 al 5 e portare il parziale sull’8 a 3, per poi gestire più o meno agevolmente il vantaggio fino all’ultima mano, quando una costellazione di sassi ben giocati dagli On The Rocks dava loro una piccola possibilità di recuperare ed eventualmente agguantare in extremis un risultato utile fin lì insperato: è infatti mancato pochissimo a Davide, che per gli OTR gioca da “fourth”, per tentare un difficile double-takeout che avrebbe permesso al team di Frank di pareggiare. Purtroppo la fortuna non è stata dalla parte degli On The Rocks, che hanno dovuto così accontentarsi di 2 punti ed hanno arrotondato il risultato ad un finale di 9 a 6.
La missione per gli On The Rocks, secondi prima dell’ultima partita, era comunque piuttosto difficile: per poter scalzare i “Nuvola” dal trono avrebbero dovuto vincere tutti gli end della partita, senza quindi concedere né un end agli avversari, né permettersi eventuali ends nulli.
Per il team di Fabio invece la vittoria ha permesso di risalire la classifica e chiudere il campionato in seconda posizione, relegando per un solo end di scarto gli On The Rocks sul gradino più basso del podio. La classifica finale si trova sul nostro Softpeelr a questo indirizzo.
Cala così il sipario sull’edizione 2018-2019 dei sociali. La premiazione, come da tradizione, avverrà in occasione della prossima assemblea generale ordinaria del club. Il CC Lugano ringrazia tutti i partecipanti che hanno dato vita al campionato di quest’anno e ringrazia Andrea e Gerry per l’organizzazione e la coordinazione.