Gli undicesimi Campionati Ticinesi di curling si sono conclusi per il Curling Club Lugano senza l’ambìta medaglia: il miglior risultato l’ha ottenuto il team On The Rocks (skip Frank con Ema, Andrea e Davide) che si è dovuto piegare al forte Apéro Team di Chiasso nella gara per la medaglia di bronzo.

Per le altre squadre luganesi, questi sono stati i risultati: 5° rango per LM77 (Jürg (skip) con Michela, Cristina, Sandra e Nano), 10° per Nuvola (Igor (skip) con Stefania, Luca e Rolf), 15° per Fabione (Fabio (skip) con Maura, Gloria e Fabrizio), 18° per StoneAge (Giulio (skip) con Cristiana, Valeria e Nuno), 19° per iTirasass (Stefano (skip), con Elzbieta, Giorgio e Giuliano) e 20° per i Pok-a-Tok (Andrea (skip) con Elisabetta, Danilo e Gerry). Hanno preso parte in totale 22 squadre.

Il torneo è stato vinto dalla squadra Ronco 2 (Freddy Häusler (Skip); Jörg Hösli; Peter Keck; Uschi Crivelli) che nel “derby” in finale ha battuto il Ronco 4 (Oliver Oberhänsli (Skip); Manisa Oberhänsli; Marc-Roland Trümmel; Sven Hohl). Terzo posto come detto per l’Apéro Team del Curling Club Chiasso.

Risultati
Articolo sul sito FCT