L’anno scorso avevano debuttato alla chetichella, un po’ per goliardia e un po’ per rimarcare l’autorevole presenza femminile nel curling.
Dopo aver partecipato a qualche torneo sulle piste ticinesi ed essersi rese conto di avere un buon potenziale, le Pink Angels da quest’anno non sono più un progetto sperimentale ma un vero e proprio team: la prima squadra interamente femminile a partecipare al campionato sociale del CCL.
Elzbieta, Isabella, Maura, Simona e Gloria (skip) sono determinate più che mai a divertirsi, vivere nuove esperienze, crescere sportivamente – migliorando tecnica e tattica di gioco – e portare il nome della città “con il loro charme en rose” oltre i confini luganesi.
Le ladies del Ceresio hanno le carte in regola per conquistare soddisfazioni e successi!
Grazie al coaching di alcuni compagni del club che hanno seguito le nostre donne durante i primi allentamenti della stagione (dentro e fuori dal ghiaccio), le Pink Angels stanno lavorando intensamente per affinare le loro capacità e prendere confidenza. I risultati di tutto ciò si sono già notati in pista in occasione del debutto ufficiale della squadra femminile avvenuto domenica scorsa.
L’unione fa la forza e le Pink Angels hanno esordito unite e con slancio, riuscendo a gestire l’emozione di questa prima partita dei sociali contro la squadra LF19 skippata da Jürg.
Le luganesi hanno domato il ghiaccio fino al quarto end, dove erano in vantaggio 7 a 2, dopodiché gli avversari hanno ribaltato la partita e finendo 11 a 7 nonostante i fili contorti imbastiti dalle avversarie.
Poco male, andrà meglio la prossima!
Le Pink Angels le vedremo di nuovo sul ghiaccio in occasione delle prossime partite di campionato sociale e hanno in calendario diversi tornei per i quali auguriamo loro Buon Sasso!