Domenica scorsa sul rink 2 della Resega si sono affrontati il team Nuvola, in cerca di riscatto dopo la sanguinosa sconfitta subita contro i Supertonics, e il team Fabione, all’esordio in campionato con una formazione rinnovata; l’esperto skip, già vincitore delle edizioni 2012 e 2014, ha infatti preso sotto la sua ala tre nuovi elementi: Isabel (1), Laura (2) e Andrea (3). Non possiamo purtroppo riferire di una superficie di gioco entusiasmante, ma i due quartetti hanno comunque mostrato un gioco accurato con poche sbavature.

In particolare i nuovi innesti hanno ben impressionato e, guidati da un Fabione in grande spolvero, hanno saputo tenere testa ai favoriti Nuvola, almeno nella prima metà di gara. Il momento decisivo della partita è caduto al quarto end, quando una casa da quattro (dal 2-3 al 6-3) firmata Igor e compagni ha scavato un divario che Fabione non è più riuscito a colmare.

Negli ultimi quattro end il team Nuvola, a differenza di quanto accaduto nel primo turno, ha saputo amministrare la situazione e ha infine conquistato la vittoria per 10-4.