In una domenica contraddistinta da ben tre sfide dei campionati sociali del Curling Club Lugano, sul rink 3 è andata in scena la partita Curl4Fun (skip Davide con Francesca, Maiko e Carlo) contro i Supertonics (skip Fabrizio con Elisabetta, Gerry e Andrea).

Chi si attendeva, forse, un incontro a senso unico ha dovuto ricredersi: il team skippato dal nostro Presidente ha dato parecchio filo da torcere all’attuale capolista dei CS e la partita si è sostanzialmente decisa attorno ad un paio di episodi curiosi quanto fortuiti che hanno permesso ai Supertonics di ottenere la quinta vittoria in altrettanti incontri.

Uno di questi episodi: un promotion takeout di Fabrizio che ha completamente fallito il tiro ma che, con estrema fortuna, ha permesso di wickare su una guardia ed eliminare dal gioco i due shot avversari. Più che appropriate nell’occasione le scuse per un tiro che non è per nulla andato come previsto ma che ha inevitabilmente modificato il corso dell’incontro: al posto di andare sul 6 a 5 il parziale è andato sul 7 a 3. Il match è poi terminato sul risultato di 8 a 5 in favore dei ‘Tonics.

Per la squadra di Davide, composta dai nostri ex-principianti del corso 2018-19, c’è ancora un po’ di lavoro da fare ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta e con le dovute migliorìe (ed i preziosi insegnamenti dell’esperto skip) ci saranno presto grandi soddisfazioni da cogliere. Dal canto loro, i Supertonics mantengono il primato in classifica e sono tutt’ora imbattuti. All’orizzonte però si stagliano le due importanti sfide contro le altre squadre al vertice, Chi Da Sura (skip Frank) e LF19 (skip Jürg): il destino dei Campionati Sociali del CCL passerà inevitabilmente da una di queste squadre.

Classifica provvisoria