Domenica sera valido per il campionato sociale e all’ombra dello scontro al vertice tra le prime in classifica, sul rink accanto si sono sfidati il team di Fabione e i Chi da Sura. I primi si prensentano al completo con Isabel, Laura e Andrea capitanati dall’esperto Fabione. I Chi da sura schierano Oliver, Frank ed Ema e contano purtroppo sulla defezione all’ultimo di Patrick reduce da un esaltante secondo posto al Camelie di Ascona.
Il risultato finale di 14-5 a favore di Frank e compagni è largo nei punti, ma non lo è negli end (5-3). Il gioco offensivo dei Chi da Sura non ha pagato sempre e la freddezza di Fabione nei suoi ultimi stone ha mantenuto vivace l’incontro.
Soprattutto le fasi di avvio dell’incontro sono state equilibrate: dopo 3 end il risultato era di 2-1 a favore di Fabione. Decisivo ai fini degli equilibri è stato il 4o end, dove Ema con il sasso conclusivo ha già 3 punti nel carniere, ma confeziona un piccolo capolavoro e splittando una guardia porta in casa 2 sassi e confeziona una casa da 5. Nella seconda metà dell’incontro Fabione porta a casa ancora 3 punti al sesto end capitalizzando al meglio una migliore interpretazione del ghiaccio su una parte laterale del rink ed una miglior precisione dei suoi. Per il resto i Chi da Sura arrotondano il risultato che porta al 14-5 finale.
Tutti a fare i conti… ma con il pesante risultato al cospetto del leader LF19 i Supertonics ipotecano ormai il titolo finale. La matematica però non ha espresso ancora il giudizio finale: la missione è impossibile, ma la volontà resta quella di fornire a Federico Buffa del materiale anche inerente al curling per un Characters che racconti di un’epica rimonta. Stay tuned.