La partecipazione delle tre squadre del Curling Club Lugano che lunedì 6 gennaio 2020 erano al via nel tradizionale Torneo Raiffeisen della Befana – organizzato come sempre in modo ineccepibile dagli amici del Golf & Curling Club Faido – è stata trionfale: il team Supertonics (Elisabetta, Danilo, Gerry, Andrea e skip Fabrizio) si sono imposti davanti ai Nuvola (Stefania, Luca, Rolf e skip Igor), quarto posto per Chi da Belli (Oliver, skip Frank, Federica e Emanuele)!

Il torneo si è aperto bene per i Supertonics, vittoriosi contro l’Obelix Team del CC Ascona ed i Rüzasass del CC Chiasso, e per i Chi da Belli, impostisi contro i Dakideas.ch del G&CC Faido e gli asconesi Gamblers: inevitabile dunque lo scontro in finale tra le due compagini luganesi, ai vertici anche nel nostro Campionato Sociale. Ad avere la meglio questa volta sono stati i Supertonics, che con un netto 8 a 1 hanno riportato partita e primo posto finale. Il team Nuvola per contro ha accusato una sconfitta d’entrata contro i Gamblers ma si è prontamente riscattato andando a vincere abilmente contro Dakideas.ch al secondo e contro i Rüzasass al terzo turno, issandosi così al secondo posto. Il premio – come da tradizione – è stato consegnato dalla Befana in persona!

Otto le squadre che hanno preso parte all’edizione 2020 del torneo rivierasco: un applauso agli organizzatori per l’ottimo lavoro svolto che ha permesso a tutti di giocare uno splendido torneo e gustarsi un buonissimo piatto di “Pasta e Pòm”. L’appuntamento è al 2021, anno in cui il Golf & Curling Club Faido festeggerà i primi dieci anni d’esistenza: ci sarà quindi da aspettarsi un’altra edizione con i fiocchi per questo irrinunciabile appuntamento d’inizio anno.

> Classifica finale