Vero e proprio “big match” ieri sera alla Cornèr Arena: i fin lì imbattuti LF19 (skip Jürg) affrontavano l’altra squadra di vertice, i Supertonics (skip Fabrizio), in un match decisivo per l’esito del Campionato Sociale 2019-2020 del CC Lugano. Entrambe le squadre si presentavano con l’effettivo al completo: in campo – oltre a Jürg – per gli LF19 c’erano Michela, Giuliano e Stefano, mentre i Supertonics schieravano Elisabetta, Gerry e Andrea con Fabrizio per quello che è l’ultima partita nel loro programma. Sono infatti la prima squadra a concludere tutti gli incontri del campionato.

Il match, che sulla carta doveva essere quello più equilibrato viste le forze in campo, prende però subito una piega unilaterale: i Supertonics riescono ad impostare il gioco con maggiore facilità e mettere molta pressione sulle spalle dell’esperto Jürg: il primo end si conclude con un punto a favore del team di Fabrizio con il favore dell'”hammer”. Nonostante sia andato perso il vantaggio dell’ultimo sasso, i Supertonics salgono in cattedra e con giocate precise si aggiudicano anche gli end 2, 3 e 4 (parziale fin lì di 5 a 0), prima del fatidico quinto end, dove un ultimo tiro estremamente sfortunato di Jürg (un tentativo di promote) concede agli avversari ben cinque punti rubati e chiudendo, di fatto, l’incontro. I Supertonics metteranno nel carniere anche gli end 6 e 8 per un risultato finale di 12 a 2, che li ri-proietta in cima alla classifica provvisoria dei Campionati Sociali.

Gli LF19 avranno modo di rifarsi già settimana prossima, quando è in programma la sfida contro il team di Fabione. Per Fabrizio e compagni non resta ora che attendere l’esito dei rimanenti incontri, con un occhio rivolto soprattutto ai risultati dei Chi da Sura, ultima squadra che può ancora ambìre al titolo ed a cui restano due incontri da disputare, contro Nuvola e StoneAge.

> Risultati del CS