Ore 20.00 del 02.02.2020, pista Resega di Lugano.
Potrebbe sembrare l’incipit di un film alla “007”, ma questa volta la storia non è stata scritta da Ian Fleming, ma dalle “bond girls luganesi” alias Pink Angels che hanno inciso sul ghiaccio, a colpi di stones, un’altra vittoria.
Antagonisti di Maura, Isabella, Elzbieta e Gloria (skip) erano Isabel, Giuliano (alternate dell’infortunato Andrea), Laura e Fabio (skip) del team Fabione. Questi ultimi hanno iniziato la partita conquistando i primi end e i primi sassi, posizionandosi al secondo end con un 4 a 0 che ha lasciato per qualche istante tutti col fiato sospeso. Ma le ragazze non si sono demoralizzate! Dopo qualche titubanza sulla lettura non facile del rink più esterno della pista, ecco palesarsi la giusta chiave che, sasso dopo sasso, ha permesso alle Pink Angels di conquistare cinque ends e concludere il match per 8 a 6.
La serata per entrambe le squadre si è conclusa con un simpatico aperitivo tra le due compagini e con l’auspicio per le signore del ghiaccio luganese di concludere positivamente anche il prossimo ed ultimo capitolo di questo primo sociale insieme. Domenica prossima affronteranno i Nuvola, mentre il team Fabione incontrerà i Curl4Fun. Buon sasso a loro e…auguri di pronta guarigione ad Andrea!