Cari Amici del CC Lugano, il comitato informa che – visto il perdurare dell’emergenza sanitaria in corso – non sono più dati i presupposti per l’organizzazione del 10° Trofeo Città di Lugano nella sua data di riserva pianificata per il 26 aprile 2020; il torneo è dunque definitivamente annullato. Gli Skip sono stati informati, l’evento verrà riproposto (con gli interessi!) nella prossima stagione!

Informiamo inoltre che la Federazione Curling Ticino ha deciso di annullare anche l’edizione 2019-2020 dei Campionati Ticinesi in Halle, previsti a Flims durante il prossimo weekend: il comitato FCT ha reputato improbabile che si possa rinviare all’autunno, troppa è infatti l’incertezza di fronte alla reale portata dell’epidemia che attanaglia il globo. Agli Skip è stata inviata una comunicazione dedicata.

Con la recente notizia dell’annullamento del Torneo di Primavera del Curling Club Chiasso, la stagione sul ghiaccio dei curler ticinesi si è purtroppo, e in modo inaspettato, interrotta sul più bello.

Per alleviare questo periodo di clausura forzata, la FCT ha messo in piedi una serie di Live Streaming su Youtube e Facebook per parlare due volte a settimana di Curling tramite webinar (video-corsi online), sessioni informative e interviste: potete seguire la pagina Youtube della FCT all’indirizzo https://youtube.com/c/CurlingTicino cliccando su “Iscriviti” e sull’icona a forma di campanella per essere notificati di tutti i nuovi contenuti.

Resta – per ora – in agenda la data dell’Assemblea Generale Ordinaria del CC Lugano, prevista per mercoledì 27 maggio al Hotel Colorado di Lugano-Loreto; maggiori dettagli verranno forniti tra la fine di aprile e l’inizio di maggio assieme alla convocazione.

A tutti l’augurio di passare indenni questo difficile momento e di ritrovarci tutti in forma per i prossimi appuntamenti sociali (assemblea e uscita estiva di fine luglio).