Cari skip e giocatori,

Che ci si trovi in un contesto assolutamente straordinario è sotto gli occhi di tutti e che questo abbia determinato degli stravolgimenti a tutti i livelli è altrettanto evidente.

Come Comitato ci siamo trovati a dover gestire delle situazioni che non erano nemmeno lontanamente immaginabili ad inizio stagione. L’attività sportiva del Curling Club Lugano ha subito un  brusco arresto sia delle attività legate allo spirito conviviale dello sport, sia delle attività competitive.

Quanto accaduto non ci ha purtroppo permesso di portare a termine tutte le partite previste dal tabellone dei Campionati Sociali e questo ci ha messo davanti alla scelta di deciderne le sorti.

Con grande obbiettività e spirito sportivo, il Comitato del CC Lugano ha deciso, all’unanimità, che la soluzione eticamente più corretta fosse annullare la competizione: il titolo per la stagione 2019-2020 non verrà quindi assegnato. Come per tutte le decisioni prese in questo periodo di emergenza sanitaria, siamo certi che questa decisione verrà accettata e condivisa da tutte le parti coinvolte.

Alle 2 squadre che ancora erano in lizza per il titolo, Supertonics e Chi da Sura, rimarrà sicuramente un pizzico di amaro in bocca che, ci auguriamo, possa venir presto addolcito dalla partecipazione ai Campionati Sociali 2020-2021. Alle 8 squadre che si sono affrontate nelle 26 partite sulle 28 previste dal tabellone, un ringraziamento per l’impegno dimostrato sul ghiaccio.

Con l’augurio di una folta partecipazione alla nostra assemblea generale ordinaria “telematica” del prossimo 27 maggio 2020, il Comitato vi ringrazia augurandovi 3S: Salute, Salute e Salute!

Il vostro Comitato
Gloria, Andrea, Davide, Fabrizio, Gerry, Nuno