La partita Pink Angels contro Chi da Sura si è conclusa con il punteggio di 3 a 9.
Dopo un inizio equanime tra le due compagini, a metà partita la squadra tinta di rosa è scivolata su una casa piuttosto affollata: 5 stone in casa a favore della squadra capitanata da Franco hanno scosso la simmetria. Ma nulla viene per nuocere! La pacatezza riconquistata in poco tempo ha permesso alle Pink Angels skippate da Gloria di continuare la partita con positività e, malgrado il risultato palese a metà incontro, le Pink hanno approfittato dell’occasione per accumulare esperienza, tentare nuove letture del ghiaccio e ingentilire alcuni aspetti tecnici che torneranno utili in futuro.
Anche per i “sopracenerini del CCL”, pure loro al secondo match di Campionato Sociale, è stata l’occasione per levigare la ruggine accumulata durante gli scorsi mesi, trovare una nuova intesa interna alla squadra neo composta e affinare la lettura del ghiaccio che durante la serata si è rivelata piuttosto macchinosa.
Le Pink Angels ringraziano per la disponibilità e la galanteria di Giuliano, corso in loro aiuto a causa dell’improvvisa defezione di due giocatrici.
Accanto ai rink in cui si sono disputate le partite di domenica 13 settembre vi erano due neosoci del CCL alle prime armi sul ghiaccio. Per loro i match disputati tra Pink Angels e Chi da Sura in parallelo a quello tra Fabione e gli StonAge sono stati utili per vedere i giocatori più disinvolti sfrecciare dagli hack e imbastire il gioco, ma soprattutto per osservare il rispetto delle norme vigenti durante le partite e dello Spirit of curling. Ricordiamo che, al contrario di quanto avviene in numerosi altri sport, nel Curling questi principi hanno un’importanza notevole e la loro validità è universalmente riconosciuta.
E sotto lo Spirit of curling si disputeranno anche i prossimi match. I Chi da Sura condotti da Franco incontreranno settimana prossima i Curl4Fun di Davide, mentre le Pink Angels affronteranno i Supertonics pilotati da Fabrizio.