Domenica scorsa sul rink 3 è andata in scena la sfida tra Curl4fun e Chi da Sura. Esordio ai sociali per i primi, già terza partita per i secondi. Gradito ritorno sul ghiaccio di Flavio che dopo una pausa sabbatica ha ritrovato la via per la Resega e ha dimostrato che la ruggine non ha avuto il sopravvento. Per gli amanti delle statistiche storiche, da segnalare che è una sfida dai vecchi sapori con due back end che qualche stagione fa indossavano gli stessi colori, ma anche il nostro curling locale ha un mercato sempre ricco di spunti che potrebbero riempire paginate e paginate della Gazzetta dello Sport.

La sfida non delude le attese e resta combattuta ed equilibrata su tutto l’arco dell’incontro. Sassi cruciali per il bilancio finale sono quelli del 5 end: Chi da Sura ha l’hammer ma i Curl4fun spingono sull’acceleratore: guardie e sassi in casa a mettere pressione. I Chi da Sura cercano di sfruttare un lato non ancora inutilizzato del rink, anche se le risposte del ghiaccio non sono rassicuranti.Al suo ultimo sasso Davide con un double promote ne mette un terzo in una casa quasi ermeticamente chiusa. Scrosciano gli applausi dalle tribune, ma non è finita. Ema ha tutta la pressione sulle spalle e per vie laterali deve spingere due sassi per mandarne uno in casa. Con la formula a 6 end questi momenti diventano ancor più decisivi, ma il fourth dei Chi da Sura mantiene la freddezza necessaria e calibra alla perfezione il suo tiro che diventando shot vale fa scrivere 1 punto ai suoi ma ne vale virtualmente 4!

4-2 per Chi da Sura prima dell’ultimo end. Combattuto anche questo fino all’ultimo sasso dove Davide potrebbe appoggiarsi sul second dei Chi da Sura e portare tutti all’extra end. Purtroppo però gli manca quel pelo di forza a passare indenne dalle zone brinate e spinger sufficientemente il sasso avversario. Partita che finisce quindi 4 a 3 a favore di Frank e compagni. Cala il sipario ma tutti a bersi una meritata birra fresca per dissetarsi ed a favore di una buona causa, grande Danilo&CO!