Anche se le attività sociali sono tutt’ora interrotte a causa delle restrizioni imposte dalla lotta alla pandemia, nelle giornate di giovedì 18 e giovedì 25 marzo abbiamo accolto due classi delle Scuole Medie di Mendrisio che, nell’ambito di giornate polisportive, hanno potuto offrire agli allievi un assaggio di diversi sport tra cui anche il nostro.
Sotto la guida del Maestro Matteo Lazzeri, una trentina di ragazzi hanno provato il gioco con sassi e scope: sebbene il divertimento fosse prioritario, tra le ragazze ed i ragazzi partecipanti abbiamo scovato qualche “piccolo talento” che auspichiamo possa un giorno partecipare attivamente ai nostri allenamenti.
Il CCL ringrazia i monitori Michela, Elzbieta, Giorgio e Fabio per la preziosa disponibilità, senza la quale non sarebbe stato possibile dare seguito alla richiesta delle SMe Mendrisio. Si ringraziano anche tutti i docenti che hanno accompagnato i ragazzi in pista durante i due pomeriggi: qualcuno si è anche cimentato – con grande successo – alle prove sul ghiaccio.
Ricordiamo a tutte le scuole che desiderano fare attività curling che il CC Lugano si offre gratuitamente per accogliere ed istruire gruppi fino a massimo 20 ragazzi alla volta: l’occasione per toccare con mano uno sport non ancora così conosciuto ma in grado di dare grandi soddisfazioni sin dal primo approccio. Per richieste, potete scrivere a info@cclugano.ch