Dal 28 al 30 gennaio 2022 si è svolto a Celerina/Schlarigna il 50° Campionato Svizzero di Curling all’aperto. 36 squadre si sono date battaglia per tre giorni in uno scenario alpino da sogno e sempre nello “Spirit of Curling”. Il titolo di Campione Svizzero è andato quest’anno alla squadra del Dübendorf 2 (Attinger). Da segnalare la bella medaglia di bronzo degli amici di Sils Maria 1 con la squadra di Filip Niggli che in finale si sono scontrati con i pluricampioni di Samedan 1 “Garraux”.

A questa edizione del Giubileo hanno partecipato anche due squadre del nostro sodalizio, la prima capitanata dal nostro Presidente Davide, con Fracesca, Frank, Marco Beghetto (CC Celerina) e Flavio, l’altra dal nostro socio onorario e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Nagano Patrick Hürlimann, con Dominic Andres, Daniel Müller ed il nostro Presidente onorario Jürg.

Per la cronaca nella classifica generale finale la squadra di Lugano-Nettuno si è classificata ad un ottimo 19° rango con 7 punti, 23 ends e 37 sassi in 5 partite. Il  Team di Lugano-Hürlimann si è piazzato al 6° posto con 12 punti, 22 ends e 45 sassi in 7 partite.

Sotto un sole splendente ed un panorama unico nel suo genere, questa 50a edizione degli Open Air di Swiss Curling è stata un grande successo e il comitato organizzatore del CC Celerina ha svolto un encomiabile lavoro, assicurando condizioni di ghiaccio più che ottime e una bella cena in quota sabato sera.

Il luogo della 51a edizione non è ancora definito, ma diversi “conti in sospeso” garantiscono già sin d’ora delle belle partite in un ambiente dove l’allegria ed il divertimento regnano sovrani.

> Classifica finale