Il team Nuvola (skip Igor con Stefania, Luca e Rolf) si è laureato vicecampione ticinese ai tredicesimi Campionati assoluti di Curling, che si sono disputati lo scorso fine settimana nella bellissima Halle di Flims. Inciampati soltanto contro i vecchi e nuovi campioni ticinesi dell’Apéro Team del CC Chiasso, la squadra di Igor ha mostrato un curling di altissimo livello e con tre vittorie schiaccianti si è messa al collo una splendida medaglia d’argento – complimenti!
Hanno ben figurato anche i team TonicsAge (skip Fabrizio, con Elzbieta, Giorgio e Nuno), ai piedi del podio con la consolazione di essere stati gli unici capaci di fermare l’Apéro Team e rimanere in corsa per una medaglia fino all’ultima sfida nel “derby” contro Nuvola, nonché gli LF19 (skip Jürg con Cristina, Michela, Giuliano e Stefano) che hanno concluso il torneo al sesto posto con due vittorie e due sconfitte. Sfortunati infine i Fabione (skip Fabio, con Laura, Simona, Maura e Andrea) che – a dispetto dei molti end e molti sassi messi a segno – non sono riusciti a sbloccare la classifica, chiudendo in dodicesima posizione.
La vittoria, com’era prevedibile, è andata alla squadra più solida e concreta del movimento curlistico ticinese, l’Apéro team dello skip Athos Terzi: tre vittorie e un pareggio sono stati sufficienti per issarsi, ancora una volta, sul gradino più alto del podio. Per il “Team Edin della Svizzera italiana” (semicit.) si tratta della quarta affermazione ai ticinesi in halle, la quinta considerando anche gli “open-air” vinti qualche settimana fa.
> Risultati finali sul sito FCT
> Riguarda le partite sul canale Youtube della Federazione Curling Ticino