Anche quest’anno il CC Lugano ha marcato presenza alla Spritzfahrt-Cup, tradizionale torneo di Engelberg di inizio marzo. Dodici squadre in lizza, tra cui quella con Luca (1), Rolf (2), Igor (3, skip) ed Ema (4).

La prima partita vedeva i nostri opposti a una compagine di casa, Engelberg Steinmandli: la sfida si è rivelata molto equilibrata ed è stata decisa da piccoli dettagli, che alla fine hanno fatto pendere l’ago della bilancia a favore dei locali (5-4, 3 end pari). Digerito il boccone amaro del primo turno, nel secondo era in programma il derby ticinese contro Ascona Maiunagioia, vittoriosi in rimonta nel primo incontro: in questa prova la nostra squadra ha mostrato grande solidità e autorevolezza vincendo nettamente per 13-0. A questo punto una vittoria nell’ultima partita, contro Engelberg Chiserettli, avrebbe ancora potuto regalare un prestigioso secondo posto al quartetto luganese, ma gli avversari si sono dimostrati molto più forti e costanti sull’arco dei sei end, vincendo meritatamente con il punteggio di 6-1.

Al termine della bella giornata non poteva mancare l’ottima cena in compagnia nel borgo obvaldese, durante la quale è pure stato reso omaggio ai vincitori del CC Matten.