Hai visto il Curling in TV, magari durante i Giochi Olimpici, e ti sei detto “Però! Questo sport lo potrei fare anche io!”? Oppure stai cercando un’attività simpatica, salutare, fisicamente non troppo impegnativa, il tutto in un ambiente sano e divertente? Allora il Curling fa per te!

Il Curling Club Lugano organizza a partire da domenica 8 ottobre 2023 un corso base di Curling per principianti, adatto a tutti, uomini e donne e atleti con disabilità (età minima: 15 anni). Il corso viene tenuto da istruttori G+S diplomati.

Il costo del corso è di Fr. 175.- (giovani da 15 a 20 anni Fr. 100.-) e comprende l’uso dell’infrastruttura, l’istruzione, l’affiliazione al club come “socio passivo formazione” e una serata conviviale di fine corso.
Importante: la copertura assicurativa RC e infortuni è obbligatoria ed a carico dei singoli partecipanti.

Per partecipare hai bisogno solamente di un paio di scarpe sportive con la suola in gomma (es: scarpe da tennis) e di un abbigliamento comodo, possibilmente elastico e caldo (es: trainer). Il casco (obbligatorio), i sassi, le scope e le suole in teflon (gli “slider”) sono messi a disposizione dal club. Attenzione però, i posti limitati e possiamo accogliere un massimo di 5 persone.

Il corso alterna parti di teoria e parti pratiche direttamente sul ghiaccio. La teoria introduce i partecipanti alle basi storiche, alle regole del gioco come purea i fondamenti della tecnica. Nelle parti pratiche si passa all’applicazione di tali fondamenti con particolare attenzione alla tecnica e al gioco.

Sei interessato? Ti aspettiamo! Tutti i dettagli ed il formulario d’iscrizione si trovano nell’allegata presentazione.

Il termine d’iscrizione è domenica 1 ottobre.