Küssnacht am Rigi, 9 dicembre 2023, fuori piove, dentro si gioca a curling.

 

Tra le 16 squadre inscritte ha partecipato anche la Lugano Family, composta da Jürg Wernli (skip) con le sue due figlie Michela e Sandra.

 

Anche quest’anno la partenza contro la simpatica squadra del Palace Luzern si è conclusa con un risultato favorevole alla squadra luganese di 5 a 3.

L’incontro con i secondi avversari del Berna, tutta al femminile, è stato molto equilibrato, ma alla fine la Lugano Family l’ha spuntata riuscendo a “rubare” 2 sassi all’ultimo end.

 

Così il Team di Jürg si è trovato al 2. rango nella classifica intermedia, staccando il biglietto per la finale contro la squadra del Küssnacht Nova.

Ed è qui che la maggiore esperienza su un giaccio da “Halle”, ha permesso alla squadra di casa di fare la differenza, chiudendo con un risultato finale che non ha lasciato scampo ai luganesi di 7 a 2.

 

Rispetto alla precedente edizione, nella classifica finale la Lugano Family ha comunque migliorato il suo piazzamento di ben 5. posizioni, concludendo la competizione al 5. rango su 16 partecipanti.

 

Un simpatico torneo giornaliero dove anche la parte culinaria tradizionale Thai ha saputo soddisfare i palati più esigenti.

Il 2024 è già prenotato.