Coppa «La Chicchera» 2024

Storica doppietta per il CCLugano 

Il 2 e 3 febbraio 2024 si è tenuta la Coppa “La Chicchera”. L’evento, organizzato dal Curling Club Chiasso, ha visto confrontarsi dodici squadre provenienti dai club ticinesi e da oltre frontiera.

Per i tre team del Curling Club Lugano partecipanti è stata un’edizione molto positiva:

  • al 1° posto: I 4 moschettieri (Jürg Wernli con le figlie Cristina, Michela e Sandra) hanno totalizzato 8 punti con ben 24 end e 43 sassi
  • al 2° posto: Itirasass (Giorgio con Elzbieta, Giuliano e Stefano), con 6 punti, 17 end e 26 sassi
  • al 6° posto: Curl4fun (Davide con Francesca, Massimo e Nuno), con 4 punti, 17 end e 29 sassi

I 4 Moschettieri, sostenuti dall’alchimia famigliare, hanno espresso un percorso netto, guadagnando tutte le vittorie e aggiudicandosi così la Coppa.

Itirasass hanno visto sfidare nuovi avversari, ma si sono confrontati all’ultima partita in un “derby” con i compagni di Club, la determinazione di Giorgio e compagni ha permesso di aggiudicarsi il vantaggio e di raggiungere il secondo rango.

I Curl 4 fun, guidati dallo skip Davide, hanno mostrato carattere e voglia di portare in cascina ogni punto sempre con Spirit of curling, il loro percorso si è concluso con un soddisfacente sesto posto.

Il torneo si è svolto con la voglia di passare un fine settimana all’insegna del divertimento e della buona compagnia. La cena al ristorante Borgovecchio, l’aperitivo e il pranzo offerti hanno completato questo bellissimo torneo “La Chicchera”. Si ringrazia il CCCHiasso per l’organizzazione, la simpatia e lo spirito di gioco che ha regnato sovrano nei due giorni “on ice”.