Al termine di un incontro dominato dall’inizio alla fine, il nostro team Pecore con Igor (skip), Rolf, Frank e Ema si è aggiudicata l’edizione 2023-2024 della Coppa Ticino di Curling! Complimenti!!

All’atto conclusivo – giocato alla Cornèr Arena venerdì 5 aprile – la squadra di Igor ci è arrivata vincendo le sfide contro i FlintStones di Chiasso agli ottavi, i Parpaòr di Faido ai quarti e l’Apéro Team di Chiasso in semifinale.

La finale ha visto il team luganese affrontare i vincitori dell’edizione 2023 della Coppa Ticino, il Team Boccalino del G&CC Faido e skippati dall’esperto Giuseppe “Pepo” Morotti, con Mauro Rossi, Stefano Betté e Raffaele Cattomio.

L’incontro si è subito messo bene per i nostri, che con una “casa da tre” si sono portati in vantaggio. Grazie ad un gioco molto difensivo, incentrato sulla grande capacità di effettuare dei take-out precisi nonostante il ghiaccio non perfetto della Cornèr Arena, la squadra di Igor non ha praticamente concesso spazio all’avversario. Punti multipli anche agli end 4 e 6 hanno permesso di arrivare all’ultima mano con un cospicuo +4 di vantaggio, delta che la squadra di Morotti non è più riuscita a colmare.

Dopo la recente conquista del Campionato Ticinese assoluto, per Igor si tratta della seconda affermazione in breve tempo. Da parte di tutto il CC Lugano complimenti vivissimi sia per la vittoria sia per la splendida stagione!

> Rivedi la partita sul canale Youtube della FCT
> Storia della Coppa Ticino