Si sono conclusi con una medaglia d’argento e una splendida prestazione di squadra i Campionati Ticinesi “open-air” edizione 2024-25 per le quattro formazioni del CC Lugano in gara. Dopo quattro turni di gioco, gli SpiritHouse hanno conquistato il secondo posto, alle spalle degli stratosferici Apéro Team del CC Chiasso e davanti al Team Fiore del CC Ascona!

Il cammino della squadra, composta da Cristiana Tocchetto, Elisabetta Brianza-Vanetta, Michela Wernli e dallo skip Andrea Vanetta, è stato segnato da vittorie convincenti contro Ascona Baloi (6-4), Faido 7 Nani (11-1) e Ascona Gamblers (8-3). In finale, come previsto, hanno affrontato un Apéro Team (skip Athos Terzi) in forma straordinaria, che fino a quel momento aveva concesso soltanto 2 end (!) agli avversari. Al termine di un match combattuto con grande coraggio e determinazione, Andrea e compagne sono riuscite a strappare un pareggio (8-8), confermando così il secondo posto in classifica con 7 punti, 20 end e 33 sassi. Un Argento che vale oro: gli SpiritHouse sono vice-campioni ticinesi!

È stato un weekend memorabile anche per le altre squadre del CC Lugano: i Lugano Pecore (Franco Rezzonico, Lorenzo Guarneri, Emanuele Vitali e Igor Zellweger) hanno chiuso in quinta posizione (6 punti, 15 end e 31 sassi), i nostri esordienti del team HammerTime (Barbara Wuyts, Sabine Amann, Luca Staderini, Gianmarco Rutz e skip Fabrizio Albonico) in sesta posizione (4 punti, 19 end e 24 sassi), mentre gli Hot Sweepers (Anna Villa, Simona Guslandi, Elzbieta Koziej, Andrea Coratelli e skip Giorgio Calvi) hanno terminato al nono posto (4 punti, 15 end e 24 sassi). Diciotto le squadre che hanno partecipato all’edizione 2025.

Complimenti ai nostri portacolori per questa straordinaria prestazione!

Per tutti gli appassionati di Curling, il prossimo appuntamento è fissato per domenica 9 marzo alla Cornèr Arena, dove andrà in scena la tredicesima edizione del “Trofeo Città di Lugano”. Sedici squadre si sfideranno per conquistare l’ambita Challenge.

> Risultati e classifica finale
> Riguarda le partite in streaming: sabato | domenica