Tre vittorie in altrettanti incontri hanno permesso alla squadra Sihlsee Hejbsch del Curling Club Sihlsee-Einsiedeln (SZ) di conquistare la tredicesima edizione del Trofeo “Città di Lugano”, organizzato dal nostro club. L’evento, svoltosi domenica 9 marzo presso la Cornèr Arena, ha visto la partecipazione di ben sedici squadre provenienti da diverse località.

La formazione di Einsiedeln, composta da David Kälin, Fabian Küttel, Pirmin Küttel e guidata dallo skip André Küttel, ha superato nell’ordine il team di Vinadio (8-3), i Faido Sleepingstones (9-1) e in finale gli Ascona Lupi (8-1), aggiudicandosi così il primo posto. Sul podio, al secondo e terzo posto, si sono classificate rispettivamente il Lugano Curl4Fun (Francesca Destefani, Carlo Meroni, Nuno Monteiro e skip Davide Nettuno) e la squadra interamente femminile dello Zug HotStones (Alexandra Lüscher, Susanne Dunand, Nadja Kummer e skip Heidi Meier).

Buona la prestazione complessiva delle altre squadre del CC Lugano:

  • 5° posto per il Lugano HammerTime (Sabine Amann, Barbara Wuyts, Luca Staderini e skip Fabrizio Albonico),
  • 7° posto per il Lugano Hotsweepers (Simona Guslandi, Elzbieta Koziej, Andrea Coratelli e skip Giorgio Calvi),
  • 9° posto per il Lugano SpiritHouse (Giulio Clementi, Cristiana Tocchetto, Michela Wernli, Elisabetta Brianza e skip Andrea Vanetta),
  • 16° posto per il Lugano LF19 (Lia Pellegrini, Laura Netzer, Maura Bettini e skip Fabio Bettini).

Degna di nota la partecipazione di una squadra proveniente da Vinadio, in provincia di Cuneo, che ha accolto con entusiasmo il nostro invito, dopo che diverse squadre del nostro club avevano preso parte con grande successo al loro torneo.

Il club ringrazia tutte le squadre partecipanti, gli aiutanti, gli sponsor e la Divisione Sport della Città di Lugano, che ha gentilmente messo a disposizione la pista, e dà appuntamento alla prossima edizione del torneo.

> Classifica finale (su SoftPeelR)
> Rivedi i match in streaming (su Youtube)