Si è svolta lunedì 27 maggio alla Locanda Ombrone di Cadro la 15a assemblea generale ordinaria del Curling Club Lugano. Al cospetto di una ventina di partecipanti, in rappresentanza di circa 2/3 dei soci, il comitato presieduto da Jürg Wernli ha illustrato le attività ed i successi delle scorse stagioni e tracciato a grandi linee quello che sarà il programma per il prossimo futuro.

Il club, nonostante un passivo dovuto all’acquisto iniziale del materiale (sassi e scope), versa in buone condizioni di salute finanziaria ed ha potuto chiudere l’esercizio 2012-2013 con un leggero utile. L’incremento della base di soci, soprattutto attivi, lascia ben sperare per il futuro.

Il responsabile sportivo Davide Nettuno ha poi illustrato i numerosi successi ottenuti dalle compagini del CC Lugano durante la passata stagione, partendo dall’eccezionale 7° rango ai Campionati Svizzeri open-air e dalle vittorie ai tornei Amicizia di Ascona, Coppa Ducry a Chiasso, Coppa Romana a Silvaplana ed il recente Trofeo Città di Lugano, nonché la conquista del Campionato Ticinese oltre a numerosi risultati da podio.

La formazione delle nuove leve ha funzionato molto bene ed il club ha potuto contare nella passata stagione su 10 nuovi soci, che dall’anno prossimo saranno soci attivi e tesserati. Il corso base 2013-2014 è già imbastito e si accettano già sin d’ora le pre-iscrizioni.

Al termine dell’assemblea la squadra di Jürg è stata premiata quale vincitrice del Campionato sociale della stagione appena conclusa ed ha ottenuto la Challenge in cristallo fatta preparare per l’occasione. Jürg succede così alla squadra di Fabio; il campionato 2013-2014 riprenderà a settembre.

Al termine dell’assemblea, tutti a tavola per una cena in comune, a sottolineare l’aspetto conviviale ed amichevole che regna nel club.

> Fotografie sulla nostra pagina Facebook –> Mettete “mi piace”!