Un enorme successo! Non si può definire altrimenti le oltre sessanta persone che domenica 23 febbraio hanno letteralmente preso d’assalto la pista ghiaccio della Resega per la prima “serata porte aperte” organizzata dal Curling Club Lugano, grazie alla gentile disponibilità del Dicastero Sport.
Dopo una brevissima introduzione teorica, agli aspiranti curler è stata fornita una prima infarinatura sulle regole, gli usi ed i costumi che caratterizzano questa disciplina; poco dopo si è passati alla parte pratica, con l’istruzione al movimento dello sliding delivery, ovvero la scivolata che permette di controllare e calibrare al meglio il lancio del sasso. I numerosi esponenti del CC Lugano hanno accompagnato tutti attraverso le fasi di questa delicata manovra. Raggiunto l’equilibrio durante lo sliding, i gruppi hanno poi potuto sfidarsi in un mini-incontro e verificare così le difficoltà tipiche del Curling. Una simpatica bicchierata offerta ai partecipanti, durante i quali hanno potuto chiaccherare con i membri del club, ha concluso la serata.
Moltissimi i volti contenti, concentrati ed appagati, magari dopo un tiro ben riuscito, come dimostrano le foto pubblicate sul nostro sito Facebook.
L’effetto “olimpiadi” ha dunque ancora una volta funzionato e dimostra che, se ci fossero le strutture adeguate, questo sport avrebbe un futuro anche nella Svizzera italiana!