Ed è ancora una volta CC Lugano in cima alla classifica dei Campionati Ticinesi, disputati domenica scorsa alla Resega di Lugano!! Già prima dell’ultimo turno era chiaro che una nostra squadra avrebbe vinto il titolo, infatti in “finale” si sono ritrovati Fabio, autore di due vittorie convincenti contro Jürg al primo e contro Luca Romelli/Chiasso al secondo turno, e i “Newcomers” di Fabrizio, che hanno vinto contro Domenico/Ascona e Athos/Chiasso. La finale è stata quasi a senso unico fino all’ultimo end, quando (sul risultato di 8 a 4 per i Newcomers) una costellazione di sassi in casa e guardie ha permesso a Fabio di piazzare un magistrale take-out e rimanere in casa con 4 sassi prima dell’ultimo tiro di Fabrizio, sinonimo di pareggio e momentaneo primato in classifica. Con molto sangue freddo (e un pizzico di fortuna, va ammesso!), Fabrizio riesce a piazzare l’ultimo sasso come third shot e portarsi quindi a casa il trofeo cantonale!
A causa della differenza di Ends e Sassi, Fabio concluderà poi al terzo rango dietro alla compagine di Chiasso skippata da Luca. Solo quinto rango per il team di Jürg, che -ne siamo sicuri- si rifarà ampiamente nella prossima stagione!
Il CC Lugano ringrazia la Federazione Curling Ticino per la perfetta organizzazione e il Dicastero Sport della Città di Lugano per la messa a disposizione del ghiaccio, di ottima qualità e che ha permesso sfide regolari.
Prossimo impegno per noi è domenica 30 marzo sempre alla Resega, quando faremo da padroni di casa per il 5° Trofeo Città di Lugano!
> Risultati finali
> Fotografie (sul sito Facebook della FCT)