Se non è una “Mission: impossible!” poco ci manca: domani prenderà infatti il via il Campionato Svizzero della categoria “Mixed” (ovvero con squadre composte da due donne e due uomini in posizione alternata), che si terrà nella stupenda Halle di Adelboden (BE) e al quale partecipa, per il secondo anno consecutivo, anche il nostro team capitanato da Fabrizio e con Gloria, Sandra e Flavio.

L’impresa si preanuncia ardua perché anche semplicemente scorrendo l’elenco dei nominativi iscritti, si può notare come la categoria sia ben frequentata da giocatori ed ex-giocatori della nostra élite nazionale (Martin Rios, Marc Pfister, Michael Brunner, Ursi Hegner, ecc.), testimonianza di un livello piuttosto alto visto che ci si gioca, scusate se è poco!, l’accesso al Campionato Europeo della categoria. Per il nostro team si tratta di consolidare l’esperienza dello scorso anno e, se ve n’è la possibilità, togliersi l’una o l’altra soddisfazione; l’accesso ai quarti di finale è un risultato che avrebbe dell’eclatante, ma al quale i “nostri” non mancheranno certo di ambìre. Flavio, Gloria e Fabrizio sono reduci da buone prestazioni in ambito cantonale (due ori ed un bronzo ai recenti Campionati Ticinesi!), con Fabrizio che – in squadra con il CC Parpan – ha vinto sabato scorso anche il torneo Pro-Halle del CC Sihlsee di Einsiedeln. Servirà certamente una prestazione maiuscola da parte di tutti per riuscire anche solo ad avere una piccola “chance” contro questi forti teams che si allenano e giocano regolarmente nei palazzetti.

Il CC Lugano è inserito nel gruppo “B” e disputerà la prima partita venerdì alle ore 14:00, dopodiché sarà il sistema “Triple-Knockout” ad indicare, di volta in volta, l’avversario del turno successivo. Per gli interessati vi è la possibilità di seguire le partite sulla pagina dei risultati della federazione SwissCurling: http://resultat.curling.ch/Archiv/201314/bs/mixed/sm-adelboden/TBD.HTM. Il team ringrazia anticipatamente tutti coloro che terranno i pugni!

Forza Lugano!