Grandissimo onore per il nostro socio onorario Patrick Hürlimann, lo skip della nazionale Svizzera che nel 1998 conquistò la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Nagano (JPN): la World Curling Federation lo ha nominato nella “World Curling Hall of Fame”, riconoscendogli i servizi fatti a favore dello sviluppo del Curling mondiale e il suo stato di Ambasciatore mondiale della disciplina!

Patrick, lo ricordiamo, è l’artefice dell’atuale sistema di ranking mondiale per le nazionali di Curling, sulla base del quale si fondano i criteri per la partecipazione ai grandi eventi continentali e intercontinentali. La loro medaglia d’oro, tanto bella quanto -forse- inaspettata, è ancora oggi al centro dell’attenzione e spesso l’intera squadra viene invitata a tornei in giro per il mondo – e questo ancora oggi, ben 16 anni dopo il trionfo giapponese!

Siamo ovviamente molto, molto orgogliosi di avere Patrick tra i nostri associati e vederlo indossare la maglia del CC Lugano in occasione dei tornei open-air engadinesi di metà gennaio, nei quali (in squadra con Patrik Loertscher, Dominic Andres ed il nostro Presidente Jürg) fa sempre un gran figurone e puntualmente riporta medaglie e trofei.

Nella foto WCF/Richard Gray, la Presidente della World Curling Federation, Kate Caithness, consegna il trofeo a Patrick Hürlimann. L’onoreficenza è stata concessa anche al norvegese Eigil Ramsfjell (il giocatore più titolato della storia dei mondiali, con 9 medaglie) e al canadese Randy Ferbey, vera icona di questo sport e quattro volte campione del mondo.

Good job, Patrick!!