È ai blocchetti di partenza l’edizione 2014-2015 del Campionato Sociale del Curling Club Lugano: con ben 6 squadre iscritte si è raggiunto quest’anno un nuovo record di adesioni, record che deriva anche dalla massiccia presenza riscontrata spesso durante i nostri allenamenti.
Durante l’estate vi è stato moltissimo “curling-mercato” e per tutte le formazioni vi sono stati cambiamenti anche importanti. Il team di Fabione, vincitore di due degli ultimi tre campionati sociali, dovrà fare a meno di Flavio (passato a rinforzare il team di Davide) e di Pat, che però rimane in qualità di alternate. I team di Jürg e di Vasco hanno fusionato e, con l’innesto della “newcomer” Sabrina punteranno dritti al titolo. Anche nel team che ha vinto il Campionato Ticinese vi sono stati dei cambiamenti: Andrea, Emanuele e Frank hanno deciso di di intraprendere l’avventura con Gerry (foto in alto), ma senza il loro skip Fabrizio, passato con Gloria alla squadra di Fabio e Maura. Positiva anche la partecipazione della nuova squadra “Resegadüsc”, che vede la partecipazione di Aska, Nathalie e Igor (del corso base 2013-14) con lo skip Danilo e Giulio.
Insomma, i pronostici quest’anno sono particolarmente ostici – premessa, ne siamo sicuri, di un campionato particolarmente interessante e, almeno sulla carta, molto equilibrato.
I risultati aggiornati dopo ogni partita si possono vedere a questo link: