Per il terzo appuntamento del nostro campionato sociale si affrontavano domenica sera i Kit Carson e il Team Note. I Kit Carson, alla loro seconda partita, riconfermano lo schieramento che due settimane orsono aveva brillantemente battuto i Mixed77: Elzbieta giostra come lead, Giorgio è il second, Giuliano il third e lo skip Stefano guida la sua truppa nel ruolo di fourth.
Sull’altro fronte, il Team Note di Frank è all’esordio nella competizione. La squadra aveva dimostrato grande affiatamento già durante la stagione scorsa, quando si mise in luce con ottimi risultati: il terzo posto nella Coppa Ascona e soprattutto la vittoria nel Trofeo delle Camelie (sempre sulla pista open-air della Siberia) sono il biglietto da visita con cui il Team Note si candida al ruolo di primattore di questo torneo. L’incognita potrebbe forse essere rappresentata da alcuni infortuni che hanno colpito la squadra durante l’estate, ma in questo senso la risposta la darà il ghiaccio. Il Team si schiera con Gerry (1), Andrea (2), Ema (3) e Frank (4, skip).
L’inizio della partita è favorevole a Frank e soci, che in due end si portano sul 3-0. Nella terza frazione arriva il primo punto dei Kit Carson, che avrebbe potuto essere l’inizio della rimonta o almeno l’avvisaglia di una partita combattuta. Purtroppo per Stefano e i suoi le cose non andranno in questa maniera. La partita si trasforma ben presto in un monologo del Team Note, che sasso dopo sasso annichilisce i Kit Carson con un impietoso 15-1.
Per i Kit Carson, dopo la bella vittoria all’esordio, si tratta di una brusca frenata, una serata da dimenticare insomma, come testimoniano eloquentemente le parole di Elzbieta a fine gara: “per fortuna è finita!”.
Dal canto suo, il Team Note parte subito molto forte e con questo risultato manda un chiaro segnale a tutte le concorrenti: Frank è già pronto ad annotare il nome della prossima vittima.
Igor