Al torneo Fulehung Cup di Thun il team misto CC Stoos / CC Lugano non è riuscito a conquistare uno degli ambiti posti nei quarti di finale. La squadra, composta dai nostri Frank e Fabrizio nonché da Amanda (CC Stoos) e da Christoph (CC Thun-Regio, che ringraziamo per la disponibilità a cortissimo termine!) nonché da Fabio (Pinerolo, che ringraziamo per essersi prestato spontaneamente alle 08:15!!) ha chiuso la competizione con 1 vittoria e 3 sconfitte. Al di là delle sconfitte, una delle quali anche piuttosto “sonora”, l’unica vittoria è maturata contro la compagine tedesca di Daniela Driendl, ovvero il team che rappresenterà la nazionale della Germania ai prossimi Campionati Europei di Champéry, a fine mese di novembre!! Un sussulto d’orgoglio e di buon gioco in un weekend dalle prestazioni certamente non esaltanti e che difficilmente possono essere sufficienti contro squadre d’élite come quelle affrontate (Thun Regio Durtschi, Pinerolo Filodendro e due volte Füssen Driendl).

Il torneo, giocato con modalità “Triple Knockout”, è stato vinto dal team Glarus Open Air dell’amico Martin Rios (con Peju Hartmann, Kevin Spychiger e Christof Schwaller),  che in finale si è imposto contro il team Glarus 1. Nella finale per il terzo posto il team di Wildhaus ha avuto la meglio dei forti ragazzi di Pinerolo (Italia). Al torneo hanno preso parte squadre sia d’élite che degli amatori, provenienti da Italia, Repubblica Ceca, Germania e Svizzera.

Prossimo appuntamento per una squadra del CC Lugano in trasferta tra due settimane alla Coppa Giodair di Wetzikon (6-7 novembre).